L’ecosostenibilità e il rispetto incondizionato per l’ambiente, sono le parole chiave che informano il nostro comportamento e le nostre scelte, anche in tema di arredamento. Sono lontani i tempi in cui non si teneva conto di quello che accadeva fuori dalla nostra abitazione, adesso è fondamentale coniugare le tue esigenze e tutelarle, giustamente, entrambe.
Piccoli gesti, ma anche grandi gesti se ci riferiamo alla scelta di come arredare le nostre case, che ci portano a dun rispetto per l’ambiente che è sempre più accentuato e che entra sempre di più nella cultura corrente e quotidiana. Gesti che ci contraddistinguono e che rendono noti alla società che ci circonda, e di cui ne facciamo parte, qual è la nostra visione del mondo e dell’ambiente che viviamo.
Naturalmente oltre all’arredamento vero e proprio, è una soluzione e un importante aiuto anche la scelta dei complementi di arredo ecosostenibili. E’ stato presentato, proprio in questi giorni, la realizzazione di letti e arredamento in genere, il cui materiale dominante è il cartone. Leggero, ma allo stesso tempo con una media robustezza, si propone come alternativa e aderente a una visione ambientalista dello stile di vita.
Ci troviamo davanti ad una collezione di letti singoli e matrimoniali che ricordano molto il neo- baroque, ma arricchiti dai comodini e da altri complementi di vario tipo.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla creazione di questi elementi di arredo e all’incontro con l’ecodesigner Andrea Brugnera, il quale ha voluto rendere vivo ed esecutivo il suo progetto di coscienza e sostenibilità di arredi gradevoli da vivere e osservare, ma anche assolutamente comodi da utilizzare: resistenti, solidi e integralmente ecologici e riciclabili, soprattutto grazie alla leggerezza che li contraddistingue, ma allo stesso tempo non hanno nulla da invidiare ai tradizionali letti che si trovano normalmente nel mercato.