Ormai manca meno di un mese all’inizio del Cersaie 2013. Dal 23 al 27 settembre, infatti, al quartiere fieristico di Bologna si darà il via all’edizione di quest’anno.
I numeri della scorsa edizione sono il “ponte” per potere capire come sarà strutturato l’evento. Su un’area espositiva di 176.000 metri quadri e 910 espositori, di cui 299 esteri per un totale di ben 29 Paesi presenti all’evento si svolgerà il Cersaie. Sono questi i numeri che promettono un evento qualitativamente, e non solo quantitativamente, interessante.
Molte le novità dal punto di vista delle soluzioni proposte ai visitatori, sia privati sia esperti del settore.
Fila con la sua Green line, ad esempio, presenta i nuovi solvent free protettivi, con una formulazione rispettosa dell’ambiente a base di acqua Cov Free. Nodrops, invece, è presentato per la protezione dei vetri doccia, specchi, mosaici, e tutto quello che può entrare in contatto con l’acqua all’interno del bagno.
Questi nuovi prodotti sono il risultato dello studio e del lavoro dei laboratori aziendali continuamente impegnati nella scoperta di soluzioni nuove e innovative. Ma le novità Cersaie non finiscono certamente qui. Il 25 settembre, infatti, sarà ospite della fiera “La città della Posa”, evento che si rivolge sia agli architetti sia ai posatori e ai progettisti che vogliono conoscere le tecniche per l’utilizzo delle diverse tipologie di piastrelle (formato grande, supersottile, etc.).
Per l’occasione verrà organizzato un convegno con tutte le associazioni a livello europeo del settore. Naturalmente si tratterà di un convegno non meramente descrittivo, ma verranno fatte delle prove tangibili e dimostrative dell’avanzamento della tecnica e dei materiali per l’arredo bagno. Si tratterà, in sostanza, di una mostra laboratorio, la quale avrà luogo all’interno del padiglione numero 34, ed ospiterà lezioni teoriche e pratiche di taglio e posa di piastrelle.
Le novità presenti in questa edizione 2013 continuano. Ceramiche Galassia presenterà un nuovo modello di piatti doccia super sottili. Sono spessi solamente 3 centimetri e possono essere personalizzati a proprio piacimento. Sono disponibili in due finiture e in quattro colorazioni: bianco, beige, grigio e nero nero. Sono realizzati in Mineral Stone, un avanzato e innovativo materiale in uso esclusivo di Ceramica Galassia, il cui composto è ricavato da polveri di marmi e pietre naturali, e resine.
La vera novità che trapela, soprattutto in occasioni come il Cersaie, è la nuova cultura del bagno come luogo dedicato al proprio benessere, un benessere che va naturalmente oltre la semplice cura della persona, perché vi è una ricerca estetica, tecnica e di comodità senza precedenti.
Ormai grazie alle nuove tecnologie per il relax, per la sauna, la ricercatezza delle piastrelle, i sanitari dal design sempre più ricercato e tecnologicamente avanzato anche dal punto di vista igienico, il bagno non è più quello che era in passato, ma è diventato uno dei luoghi più raffinati ed eleganti della casa.
Non ci resta che darvi e darci appuntamento al Cersaie 2013