Il Salone internazionale dei Mobili si vede affiancato anche in questa edizione 2013 da EuroCucina, la kermesse biennale nata nel 1974 e che funge da palcoscenico privilegiato non solo per gli operatori del settore, ma anche per coloro che cercano tutte le novità che il mercato di settore offre. L’edizione di quest’anno si contraddistingue per i grandi spunti di sviluppo futuro che sono stati forniti. La location è all’interno del quartiere Fiera di Milano a Rho e vede la partecipazione dei migliori espositori nazionali e internazionali del settore.
EuroCucine apre a tutti gli oggetti e mobili legati al mondo delle cucine e che contribuiscono in maniera consistente a rendere la convivialità e il cibo migliori. L’occhio vuole la sua parte, una cucina di qualità dove potere ospitare i propri amici è sicuramente un elemento di grande arricchimento. L’iniziativa che si svolgerà dall’ 8 aprile e sino al 14, vanta la partecipazione di oltre 160 espositori distribuiti su una superficie di circa 26.000 metri quadrati, numeri da capogiro e che in questa edizione 2013 hanno visto una consistente crescita.
Per farsi un’idea del grande successo della manifestazione, basta analizzare alcuni numeri, oltre già quelli detti precedentemente: 292.370, questo è il numero dei visitatori specializzati, di cui oltre la metà provenienti dall’estero. Gli operatori della comunicazione sono stati 6.484, mentre la presenza di pubblico la domenica è stata di circa 39.000 visitatori. Sono numeri importanti e che sono destinati ad una costante crescita, soprattutto alla luce della volontà di potenziamento che è in atto.
EuroCucine è intimamente collegato con “FTK – Technology for the Kitchen”, la manifestazione collaterale e specializzata nel settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe di arredo. La particolarità di FTK consiste, soprattutto, nella presentazione di prodotti altamente innovativi e di prototipi che fungono da finestra sul futuro sviluppo del settore. Un’iniziativa imperdibile soprattutto per chi lavora in questo campo e vuole presentare ai propri clienti prodotti di una certa qualità e originalità.
Non resta che andare a Milano a scoprire tutte le novità.
Il team di Arredosalaria