Acquisisce nel tempo sempre maggiore importanza, all’interno del Salone internazionale del Mobile, il settore bagno. Nato nel 2003, e nel 2006 resosi indipendente rispetto all’intera manifestazione, il segmento bagno de I Saloni, ha avuto una crescita esponenziale, al punto che nella scorsa edizione 2012 si è sentita la necessità di aumentare l’area dedicata e soddisfare una maggiore richiesta.
L’evento è direttamente ricollegabile ad un’evoluzione in atto e che vede i bagni delle nostre abitazioni avere una funzione sempre più articolata e presente nella vita di tutti i giorni: l’estetica e la bellezza non possono più passare in secondo piano, ma vogliono una loro giusta visibilità.
Cabine doccia, bagni, impianti sauna, rubinetteria, rivestimenti tecnologicamente avanzati, mobili, accessori, vasche da bagno con idromassaggi e vasche tradizionali. Sono questi i prodotti presenti in questa edizione 2013 de I Saloni che si terrà a Milano dal prossimo 9 aprile sino al 14.
Un’importante vetrina, in sostanza, che metterà in evidenza quello che di meglio il mercato può offrire per quanto riguarda di accessori relativi ai nostri bagni, un’opportunità per conoscere le novità che il mercato offre ed i miglioramenti dei prodotti già immessi nel circuito di vendita.
Funzioni sempre più sofisticate e uso di tecnologia, sono queste le due parole d’ordine che informano questa ricca e innovativa edizione che a avrà inizio nella prossima primavera.
L’edizione 2013 si svolgerà a Milano dall’8 al 13 aprile 2014. Un’occasione imperdibile non solo per li operatori del settore, ma anche per coloro che amano la ricercatezza unita alla semplicità.