Azienda del mese: JACUZZI, specialista del benessere

Jacuzzi è la multinazionale americana leader nel mondo per l’arredo bagno ed il wellness.

I fratelli fondatori sono però italiani, originari del Friuli Venezia Giulia. È la storia di una grande dedizione al lavoro, di uno spiccato spirito imprenditoriale ma soprattutto di una serie di intuizioni geniali che hanno portato l’azienda al successo, mantenendola ancora oggi nelle preferenze del grande pubblico.

Jacuzzi, l’azienda e la sua storia

L’azienda familiare Jacuzzi nasce nei primi anni del ‘900, quando i fratelli Rachele, Valeriano e Francesco decidono di emigrare in California, alla ricerca di fortuna.

Dopo poco tempo partono alla volta di Berkeley anche gli altri quattro fratelli Jacuzzi ovvero Candido, Giuseppe, Gelindo e Giocondo. È a questo punto nasce la Jacuzzi Bros, all’inizio con una produzione incentrata su eliche destinate all’aeronautica statunitense.

Più tardi, i fratelli si dedicano ad un target differente, gli agricoltori, per i quali producono pompe di irrigazione. In seguito a problemi di salute di uno dei fratelli, la famiglia Jacuzzi scopre i benefici dell’idroterapia e comincia a progettare pompe di calore. Bisognerà attendere la terza generazione Jacuzzi, negli anni Sessanta, per giungere alla produzione delle pompe a immersione che permettono di riprodurre gli effetti benefici delle cure idroterapiche, all’interno di una semplice vasca da bagno.

Da qui all’idromassaggio, il passo è breve.

Nella storia dell’azienda della famiglia Jacuzzi, il 1968 rappresenta una data importante: nasce infatti la prima vasca idromassaggio Jacuzzi, caratterizzata dagli standard che conosciamo anche oggi ovvero bocchette integrate e un sistema massaggiante.

Ovviamente negli anni l’evoluzione dei prodotti Jacuzzi non si è mai arrestata, grazie alla capacità dei membri di famiglia di anticipare le esigenze della clientela e immettere sul mercato prodotti all’avanguardia.

Prodotti Jacuzzi, all’avanguardia e di design

Come già evidenziato, l’idea del prodotto di punta dell’azienda nasce dalla necessità di migliorare innanzitutto la salute e la qualità di vita delle persone. L’idromassaggio infatti stimola la circolazione, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e lo stato di benessere generale dell’individuo.

Ad oggi, le principali linee di prodotti del brand Jacuzzi sono:

Linea bagno

Soluzioni per l’arredo bagno che coinvolgono, oltre alle vasche idromassaggio, anche le docce, i sanitari, la rubinetteria e il bagno turco. La linea bagno Jacuzzi dispone anche di una serie di accessori curati nei minimi dettagli.

Spa Jacuzzi

Le Spa Jacuzzi si rivolgono innanzitutto ad un pubblico privato con prodotti pensati per l’installazione in camera da letto, ad esempio. Le innovative soluzioni Spa trovano però largo impiego anche a livello professionale, all’interno di strutture ricettive e dedicate al benessere della persona.

Jacuzzi Wellness

Jacuzzi è wellness specialist per quanto riguarda la vasta gamma di soluzioni che combina sapientemente vasche idromassaggio, saune, hammam ma arricchiscono la zona relax anche con mini-piscine Jacuzzi, sia per interni che per esterni.

Tutti i prodotti Jacuzzi sono frutto di un’attenta progettazione prima e di una meticolosa cura dei dettagli poi. Oltre ad essere ormai riconosciuta a livello internazionale come leader di produzione delle vasche idromassaggio, l’azienda possiede altri 250 brevetti, in vari Paesi del mondo, legati non solo alla tecnologia e ai sistemi di idromassaggio ma anche all’inconfondibile design dei suoi prodotti.

 

Convididi su i social

Gli articoli più recenti