Ponte Giulio, un bagno davvero per tutti

Generalmente l’ambiente bagno rappresenta l’unica stanza presente in tutte le abitazioni del mondo. Tutti conoscono l’importanza di questo ambiente e, per molti italiani, la sala da bagno trascende di gran lunga la semplice funzione di servizio igienico, per diventare luogo di intima fusione con l’ambiente “casa” in generale.

Nonostante la sua comparsa nel mondo sia datata intorno al 3000 A.C., è solo nel secondo dopoguerra che il bagno conosce una diffusione a livello planetario, attirando l’interesse di progettisti e designer molto famosi. Quello che tuttavia passa spesso in secondo piano è l’attenzione verso coloro che non possono accedere al servizio in modo soddisfacente, verso chi quotidianamente lotta contro barriere architettoniche sempre più diffuse sul territorio.

Ponte Giulio S.p.A. è un’azienda italiana, con sede ad Orvieto, che da oltre quarant’anni è dedita alla ideazione e produzione di articoli per la sicurezza nel bagno come accessori, ausili e sanitari con un occhio di riguardo agli anziani ed ai disabili.

Visitando il nuovo sito www.pontegiulio.it è possibile navigare tra i vari programmi proposti dall’azienda.

Bagnocucciolo®, il marchio che identifica gli articoli dedicati ai più piccoli.

 

Midioplan®, il nuovo progetto interamente dedicato alla versatilità della pietra acrilica che permette di realizzare lavabi e piatti doccia nelle forme e misure desiderate dal cliente.

Da rilevare l’ambizioso programma BagnoSicuro®, vera punta di diamante dell’azienda, che ne sintetizza la produzione indirizzata alla sicurezza ed alla migliore fruibilità del bagno.

L’offerta è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti come maniglioni, bagni per anziani e disabili, sanitari, accessori bagni progettati da designer molto apprezzati in ambito internazionale e costruiti per affermare che la sicurezza del bagno riguarda sia gli ambienti domestici che quelli dei locali aperti al pubblico.

Seggiolini ribaltabili con doghe in nylon, specchi inclinabili in vetro di sicurezza, box doccia, e quant’altro possa servire a rendere l’ambiente fruibile davvero da tutti.

Insieme ai prodotti Ponte Giulio offre gratuitamente un servizio di progettazione; i tecnici dell’azienda, anche presso la struttura del richiedente, valuteranno le reali esigenze di arredo e di organizzazione del bagno in funzione delle necessità del cliente. In un contesto di perfetta sinergia, ogni soluzione verrà formalizzata con una documentazione dettagliata che andrà direttamente nell’archivio aziendale, così da ridurre i tempi di ricerca e consegna di eventuali pezzi di ricambio.

Ponte Giulio sottopone ogni singolo prodotto e componente a controlli accurati che ne verificano la corrispondenza con gli elevatistandard qualitativi, tra le altre cose, i tempi di consegna sono molto rapidi.

Tra le altre lodevoli iniziative, si segnala che la Ponte Giulio cerca di orientare le proprie scelte verso soluzioni il più possibile rispettose per l’ambiente, smaltendo in modo opportuno i vari residui di produzione ed utilizzando per tutti i prodotti materie prime riciclate. In particolare per i sostegni, Ponte Giulio utilizza vinile di prima qualità privo di sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo.

 

 

Il team di Arredosalaria.

Convididi su i social

Gli articoli più recenti