Quando abbiamo la necessità di ridurre al minimo l’ingombro e l’impatto estetico di una porta, le soluzioni filomuro (o rasomuro) sono quello che fa per noi. Le porte filomuro sono eleganti e discrete: senza stipiti né cornici o coprifili, senza alcun elemento sporgente ad eccezione della maniglia, interpretano quel gusto minimalista che sempre più trova spazio nell’arredo contemporaneo. La molteplicità delle finiture possibili, tuttavia, permette di mimetizzare questa porta con la parete, rendendola di fatto adatta ad ogni stile di arredo.
Porte filomuro battente o a scomparsa
Battente o a scomparsa, con il telaio che consente lo scorrimento dell’anta inserito all’interno della parete, le porte filomuro completano l’effetto d’insieme della parete poiché, in perfetta continuità con esse, possono essere verniciate, laccate o rivestite con carte da parati. Installabili in pareti in muratura o in cartongesso, con cerniere a scomparsa che si possono montare sia sul lato destro che su quello sinistro, rappresentano soluzioni di design di grande valore, segno di ricercatezza e attenzione per il dettaglio.
I vantaggi delle porte filomuro
Sono adatte ad ogni tipo di parete. Possono essere collocate indifferentemente su pareti in muratura o in cartongesso.
Permettono la massima integrazione con l’ambiente in cui si trovano. La porta filomuro non interrompe la continuità della parete, ma diventa parte della decorazione d’insieme. La sua finitura è totalmente personalizzabile, in modo da scegliere tra una totale mimetizzazione o un contrasto che, al contrario, rende l’ambiente più dinamico e creativo.
Consentono di risparmiare spazio. Le porte filomuro a scomparsa consentono un interessante risparmio di spazio, fino all’8% su un appartamento di medie dimensioni.
Collegano in modo flessibile ambienti contigui. Offrono la possibilità di unire ambienti contigui, creando una continuità spaziale oppure dando l’opportunità di creare zone più riservate.
Nascondono vani di servizio. Le porte filomuro rappresentano una soluzione pratica ed economicamente conveniente per nascondere aree servizio, quali sottoscala, armadi a muro o nicchie. Le porte con sistemi di apertura a pressione, prive anche di maniglia, sono praticamente invisibili.
Le porte filomuro di Arredosalaria
Per i clienti che desiderano montare porte filomuro, totalmente personalizzabili nella finitura, discrete ed eleganti, Arredosalaria ha scelto la qualità delle porte LINVISIBILE e Bertolotto. Curiosi di scoprirne i segreti? Vi aspettiamo nel nostro showroom.